Vendi la tua Musica Online!
- Cristian Cito
- 3 ago 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Sei un bravo musicista o compositore di musica e hai deciso di cercare il modo per vendere la tua musica online, magari su Spotify, Google Play, iTunes e chissà quanti altri siti, però c'è un problema..Non sai come fare. Io sono qui per questo, ora ti spiegherò tutti i procedimenti e requisiti per vendere e guadagnare dalla tua Musica Online!

Come Iniziare
Allora prima di tutto devi sapere che per vendere la tua musica devi far parte di una specie di Casa Discografica o comunque essere legato a un sistema di divulgazione musicale, infatti non puoi, per esempio, andare sul sito di Spotify e cliccare "Carica la tua musica" purtroppo non esiste, quindi detto questo partiamo con il primo "problema da superare".
Entrare a far parte di un sistema di divulgazione musicale
Il sistema per la divulgazione musicale più famoso, suggerito anche da Spotify e compagnia bella, è il seguente: TuneCore
Ora che sappiamo qual'è il sistema di divulgazione musicale..vorremmo capire cos'è e a cosa serve, allora prendiamo l'esempio di TuneCore che è il sistema a cui stiamo facendo riferimento adesso, questo sistema funziona cosi:
Ti registri
Paghi una cifra, l'elenco dei prezzi di TuneCore lo puoi trovare qui
Una volta effettuato il pagamento, a seconda del pacchetto acquistato, loro inizieranno a rilasciare la tua musica su più di 150 siti, tra cui Spotify, Google Play, iTunes ecc.
Pagando perché loro diffondano la TUA musica non ti fa perdere i TUOI diritti su quella musica, infatti su qualsiasi pacchetto acquistato da loro è garantito che tutti i diritti rimangono a te, o almeno per la maggiore.
Commenti